El Paso, Daniel Saenz ucciso in carcere da due agenti: il video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2014 - 13:22 OLTRE 6 MESI FA
El Paso, Daniel Saenz ucciso in carcere da due agenti

El Paso, Daniel Saenz ucciso in carcere da due agenti

EL PASO (TEXAS, STATI UNITI) – Un ufficiale di polizia di El Paso in Texas, l’8 marzo del 2013 ha ucciso con un colpo di pistola Daniel Saenz, un detenuto della El Paso Country Jail .

Ad aver deciso la diffusione di questo video a più di un anno di distanza, è stato il procuratore generale del Texas. Ad aver giustiziato Saenz è stato l’ ufficiale di polizia Jose Flores e una guardia ancora non identificata. Saenz, un bodybuilder, avrebbe aggredito un agente fuori servizio l’8 marzo 2013. Dopo essere arrivato nella prigione della contea, l’uomo aveva bisogno di cure mediche che gli sarebbero state negate. Secondo quanto raccontano i media americani, Saenz era ferito perché aveva ripetutamente sbattuto la testa contro una porta.

Il filmato sconsigliato ad un pubblico sensibile  mostra Saenz che a torso nudo viene trascinato via in manette prima di essere ucciso. Saenz, raccontano gli agenti della prigione, era stato colpito con il taser cinque volte durante il corso della giornata e d aveva continuato a resistere.