Ostia, Roberto Spada dà una testata al giornalista Rai Daniele Piervincenzi VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2017 - 19:07| Aggiornato il 9 Novembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Ostia-Roberto-Spada-aggredisce-giornalista

Elezioni Ostia, Roberto Spada aggredisce il giornalista Daniele Piervincenzi: operato d’urgenza

ROMA – Il giornalista Daniele Piervincenzi, inviato di Nemo, è stato aggredito da Roberto Spada.

La troupe del programma di RaiDue si trovava al lido di Roma per realizzare un servizio sul voto di domenica. Autore dell’aggressione è Roberto Spada, membro della famiglia nota alle cronache per diverse inchieste giudiziarie e fratello di Carmine, il boss condannato a 10 anni per estorsione con l’aggravante del metodo mafioso.

Il giornalista Piervincenzi è andato davanti alla palestra gestita da Roberto Spada per chiedergli un commento sul suo sostegno a Casapound, adesione dichiarata sul suo profilo Facebook qualche giorno prima delle elezioni.

Incalzato dalle domande del giornalista, che gli chiedeva conto sul suo endorsement per Luca Marsella, tra l’altro ritratto insieme a lui in una foto, Spada ha perso le staffe ha reagito con violenza, sferrandogli una testata violentissima. Poi lo ha rincorso armato di spranga e ha continuato a picchiarlo.

Infine, aiutato da un suo sodale, si è diretto verso il film maker, sferrando calci e pugni. Piervincenzi è stato operato questa mattina d’urgenza per una frattura al setto nasale.

Spada si è poi difeso su Facebook affermando di essere esasperato dall’assalto dei giornalisti: “Perdonatemi…..io comprendo e rispetto il lavoro di tutti… dopo un’ora e mezza di continuo “non voglio rilasciare nessuna intervista”….entrava a forza in una associazione per soli soci… disturbando una sessione e spaventando mio figlio…. voi che avreste fatto??? Negli ultimi 10 giorni sono venuti almeno 30 giornalisti a scoglionare…. la pazienza ha un limite”. “Hai fatto bene”, è la risposta choc di molti, “Semo tutti Spada”.

Il servizio che mostra l’aggressione andrà in onda giovedì a Nemo, su Rai2 alle 21.20.

Queste le immagini choc anticipate da Repubblica Tv