Video

YOUTUBE Elton John e Lady Gaga, concerto: lei poi canta a Oscar

xxx
Elton John e Lady Gaga, concerto: lei poi canta a Oscar

Elton John si esibisce gratuitamente a Los Angeles

LOS ANGELES – Elton John ha tenuto un concerto a sorpresa a Hollywood per migliaia di fan prima degli Oscar. Sul palco del cantante 66enne, ad un certo punto è salita Lady Gaga, in città per la sua performance alla notte degli Oscar.

Elton John si è esibito nel complesso di un parcheggio di quello che un tempo era il negozio Tower Records di Los Angeles, come gesto di ringraziamento verso una città che ospita la sua festa per gli “Academy Awards” e  che promuove una raccolta fondi per la sua fondazione sull’Aids.

Il concerto si è tenuto a mezzogiorno di sabato, ed è stato completamente gratuito. Il Los Angeles Times racconta che l’annuncio del concerto è avvenuto solo la sera  prima. Durante l’esibizione durata in tutto settanta minuti, c’è stato un duetto con Lady Gaga e hanno lanciato insieme alcuni classici come “Bennie and the Jets”, “Tiny Dancer” e “Your Song“. Elton John ha inoltre eseguito brani del suo nuovo album “Wonderful Crazy Night”.

Lady Gaga è poi riapparsa sul palco della notte degli Oscar dove ha cantato Til it Happens to You, canzone contro la violenza sulle donne. La cantautrice di origini italiane ha indossato con eleganza un abito pantalone disegnato dallo stilista Brandon Maxwell e si è esibita al piano con questo brano struggente. Alla fine dell’esibizione ha spiegato: “Questa canzone per me è molto importante una donna su cinque viene stuprata prima di finire l’università e io stessa sono una sopravvissuta a questa terribile esperienza”. Grande commozione tra gli artisti in sala dopo aver ascoltato queste parole. Il pubblico invece, si è lasciato andare in una standing ovation.

L’esibizione di Elton John e Lady Gaga

Lady Gaga la notte degli Oscar

 

To Top