Video

Firenze, spari e corsa in auto nella notte: erano drogati e ubriachi VIDEO

Firenze, spari e corsa in auto nella notte: erano drogati e ubriachi VIDEO

Firenze, spari e corsa in auto nella notte: erano drogati e ubriachi VIDEO

FIRENZE – Ubriachi e drogati hanno seminato il panico per le strade di Firenze nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile. Due giovani di 20 anni, risultati positivi al test per l’alcol e sotto l’effetto di cannabinoidi, sono fuggiti all’alt della polizia e hanno tentato di investire e uccidere un poliziotto che ha sparato un colpo in aria per intimargli di fermarsi.

Il quotidiano Il Tirreno scrive che i due giovani sono stati inseguiti per le strade del capoluogo toscano, con la polizia che ha guidato contromano pur di fermarli. Alla fine il colpo sparato in aria, ma nemmeno così i due a bordo della vettura Golf sono rinsaviti e si sono fermati, anzi hanno cercato di investire l’agente prima di essere arrestati:

“Due le persone poi arrestate, l’automobilista e il passeggero dell’auto, fiorentini ventenni, apparsi ai poliziotti in stato di alterazione psico-fisica: il guidatore è risultato avere un tasso di alcol quattro volte sopra il limite e positivo all’assunzione di cocaina e cannabinoidi. Tentato omicidio – per aver cercato di investire l’agente – resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i reati contestati. Il conducente è stato denunciato anche per guida senza patente, condotta già contestagli un anno fa, in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. È stato anche trovato in possesso di una dose di marijuana”.

Ecco il video di Repubblica.tv.

To Top