Florida, è vittima di cyber-bullismo: Rebecca si uccide a 12 anni (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2013 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA
Rebecca Ann Sedwick

Rebecca Ann Sedwick

LAKELAND (FLORIDA, STATI UNITI) – Dopo mesi di continui insulti, epiteti, aggressioni verbali lanciate da una quindicina di compagne di scuola contro di lei sui social media, Rebecca Ann Sedwick non ce l’ha fatta più: a soli 12 anni, questa ragazzina di Lakeland in Florida, studentessa delle scuole medie, si è uccisa. Un’altra vittima del bullismo su internet e tramite messaggini.

Rebecca si è buttata dal tetto di una vecchia fabbrica di cemento a meno di un miglio da casa: ”Non ce la faccio più”‘, aveva confidato a un amico su internet, firmandosi nel suo ultimo messaggio “The dead girl”. Le frasi per mesi scritte contro di lei da ragazzine della scuola dicevano: ”Sei propria brutta”, ”Ma che fai ancora viva?”, ”Perché non ti ammazzi”.

La madre le aveva fatto cambiare scuola, ma il bullismo l’aveva inseguita. La polizia della contea di Polck dove è avvenuta la tragedia sta indagano la possibilità di incriminare le adolescenti coinvolte per bullismo e ha sequestrato computer e cellulari. Nel video che segue la mamma racconta del cyber-bullismo: