Video

Francesco Gabbani ubriaco all’Eurovision? Il tweet-sfottò della Bbc fa infuriare i fan

Francesco Gabbani ubriaco all'Eurovision? Il tweet-sfottò della Bbc fa infuriare i fan1

KIEV – Francesco Gabbani ubriaco sul palco dell’Eurovision Song Contest? A insinuarlo, a mo’ di sfottò, è un tweet lanciato nientemeno che dall’account ufficiale della Bbc. Il cinguettio offensivo è stato subito cancellato ma quei pochi istanti sono bastati a scatenare il Twitter italico, che ha subito preso le difese del cantante toscano, dato per super favorito alla vigilia della gara e tornato a casa con un deludente sesto posto. Gabbani l’ha presa sportivamente e alzando al cielo il premio “della critica” ricevuto dai giornalisti ha detto: “Per me la vittoria è già essere riuscito a riunire un supporto da parte di tutti gli italiani”. Ma i suoi fan, che lo acclamano come un re del pop, sono ben più agguerriti.

Tutto ha avuto inizio con il seguente tweet: “Italia vai a casa sei ubriaco. (Mio Dio, speriamo tu sia ubriaco)”. Immediate le polemiche da parte degli italiani, che hanno indotto la tv di Stato britannica a rimuovere il post imbarazzante. Ma non è finita lì perché poco dopo ne è comparso un altro, stavolta riferito alla scimmia che accompagna da sempre l’esibizione di Occidentali’s Karma. “Perché c’è un gorilla sul palco? Questo è l’Eurovision, gente”.

Gli italiani si sono scatenati: “Un min di silenzio per la @BBC che non capisce il riferimento di Gabbani. Peccato che Gabbani citi un antropologo inglese! Ops #Eurovison”, scrive un utente. Un altro ribatte: “La #bbc offende #Gabbani. L’Inghilterra, proprio loro che sono passati dai #Beatles ai #onedirection. #Eurovision #esc2017#escita”.

 

To Top