Giornalista critica Mourinho, il portoghese lo ‘umilia’ con un foglietto

Pubblicato il 3 Aprile 2013 - 20:41| Aggiornato il 9 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

MADRID, SPAGNA – Il rapporto tra i giornalisti e Josè Mourinho è ‘burrascoso’ anche in Spagna. L’ultimo cronista ‘umiliato’?

Fernando Burgos, giornalista sportivo, che si è ‘permesso’ di  chiedere perché il portiere Diego Lopez, titolare tra i pali al posto di Iker Casillas, subisse così tanti gol.

Mourinho ha replicato con fermezza al giornalista, lasciandolo a bocca spalancata,  tirando fuori dalle sue tasche un foglietto dove c’erano scritte le sue parole di qualche anno fa.

“Ho qui le parole da lei pronunciate qualche anno fa. Il giocatore X gioca per decreto, è il dilemma che non cessa. Non accetto titolari per decreto e che un giocatore giochi per meriti acquisiti qualunque sia la sua condizione.

Un allenatore che concede questo privilegio pregiudica il calciatore. Non si può fare titolare un giocatore solo per il suo staus e per il suo palmares. Non succede nulla se gioca chi sta meglio.

Nel Real non si può far giocare qualcuno per decreto bisogna lottare in tutte le competizioni con i giocatori più in forma non con quelli con più storia”

“Il nostro portiere sta facendo bene ed è criticabile solo da qualcuno che non sia imparziale. E mi fermo qui perché tutti sappiamo che lei non è imparziale”.