Gb: Cameron non fa entrare in casa Larry, il gatto di Downing St.

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 13:45 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – David Cameron non fa entrare nel suo appartamento privato Larry, il gatto di Downing Street, per timore che faccia danni dopo il restauro da 64 mila sterline completato qualche mese fa.

I lavori, per metà pagati dai contribuenti britannici, includono una seconda cucina e un nuovo bagno. Downing Street ha insistito che l’ostracismo del gatto è dovuto a ragioni pratiche: l’appartamento del premier resta chiuso per buona parte della giornata e Larry rischierebbe di restarvi intrappolato venendo così meno al suo mandato che è quello di dar la caccia ai topi.

Un parlamentare laburista, Kerry McCarthy, ha trovato però da ridire: ”Povero Larry: lo trattano come un servo. E’ scioccante vedere che dopo tanta pubblicità non può mettere una zampa nell’appartamento privato del premier”.

Larry è arrivato a Downing Street poco meno di un anno fa con il preciso mandato di ripulire la residenza e gli uffici del primo ministro dai topi. Finora pero’ il gatto si e’ dato poco da fare e a un recente banchetto ufficiale Cameron e’ stato visto tirare una forchetta addosso a un ratto che era sgattaiolato in sala da pranzo.

A seguire, il filmato di quando Larry arrivò a Downing St lo scorso febbraio: