Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile: caratteristiche e prezzo (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2013 - 18:32 OLTRE 6 MESI FA

huawei ascend p6ROMA – Huawei ha presentato Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo, con soli 6,18 mm di spessore. Lo smartphone si distingue per il processore quad-core da 1,5GHz e un accattivante body metallico. Dotato di display in-cell da 4,7 pollici HD, fotocamera frontale da 5MP e software dalle prestazioni eccezionali, Huawei Ascend P6 è sinonimo di raffinata eleganza.

Huawei Ascend P6 è ultra sottile con soli 6,18mm di spessore e pesa circa 120g. Sebbene le sue dimensioni consentano di portarlo in tasca o in una pochette, Ascend P6 è stato disegnato per catturare l’attenzione e diventare oggetto di culto.

Huawei Ascend P6, fiore all’occhiello della serie Ascend P, si basa su sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 e presenta un corpo metallico satinato dal profilo dolcemente arrotondato. Inoltre dispone di display LCD da 4,7 pollici HD dotato di tecnologia in-cell e di MagicTouch che ne consente l’utilizzo con tempi di risposta ottimizzati anche indossando dei guanti, mentre la batteria da 2000mAh permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica.

La fotocamera frontale da 5MP è dotata di messa a fuoco automatica per realizzare fantastici autoscatti da condividere. La fotocamera posteriore da 8MP con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4cm consente videoregistrazioni e video playback 1080P full HD. Grazie al software proprietario IMAGESmart, HUAWEI Ascend P6 è in grado di trasformare un fotografo amatoriale in un professionista, grazie alla funzione di ottimizzazione del contrasto e dei colori, al riconoscimento automatico e al tracing focus.

Inoltre l’interfaccia Huawei Emotion UI, realizzata sulla base dei suggerimenti di 5 milioni di consumatori da tutto il mondo, consente di personalizzare gli scatti. Quest’ultima versione include aggiornamenti di Uni Home tra cui Me Widget Huawei, MagicTouch e SmartReading. Tra le novità di Emotion UI ci sono le fotografie panoramiche e il riconoscimento facciale.

Huawei Italia ha confermato che Ascend P6 arriverà nel nostro Paese dal 5 luglio a 399€. Arriverà no Brand e con l’operatore H3G.

 

Caratteristiche:

Display: 4.7” HD 1280 x 720 In-Cell LCD

SO: Android Jelly Bean 4.2.2

UI: Emotion UI con Uni Home, Me Widget, MagicTouch and SmartReading

Memoria: 2GB RAM, 8GB ROM, e supporto microSD fino a 32GB

Fotocamera frontale: 5MP

Fotocamera posteriore: 8MP con apertura BSI F 2.0 e macro view 4cm

Video capture: 1080 Full HD video registrazione e video playback

Dimensioni: 132.6mm x 65.5mm x 6.18mm

Peso: Approximately 120g

Network: UMTS /GSM

Velocità in upload e download: HSPA+ DL: categoria 14,21 Mbit/s, UL: categoria 6, 5.76 Mbit/s, 3G-WCDMA Radio Bearer UL/DL: 384 kbit/s

Processore 1.5 GHz Quad Core

Audio: Dolby Digital Plus

Batteria: 2000mAh