Imola, capriolo entra a scuola: catturato e liberato VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
Capriolo, Ansa

Il capriolo preso e liberato a Imola (foto Ansa)

ROMA – Un giovane esemplare di capriolo è stato catturato nella mattinata di giovedì 16 gennaio all’interno di una scuola a Imola, nel Bolognese. L’animale era entrato nell’atrio dell’Istituto Paolini, dove è stato avvistato dal personale scolastico, davanti all’ascensore. Sono quindi intervenuti gli agenti della polizia locale della Città Metropolitana, insieme ai colleghi della municipale e al servizio veterinario. Nel frattempo è stato impedito l’ingresso agli studenti. Il capriolo è stato immobilizzato e bendato e poi trasportato in una zona collinare, per essere liberato.

“Il capriolo – racconta Il Resto del Carlino – sceso con ogni probabilità dalla vicina collina, è stato avvistato dal personale scolastico davanti all’ascensore nell’atrio della scuola. In seguito alla segnalazione, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale della Città metropolitana insieme ai colleghi della municipale e al servizio veterinario e contemporaneamente è stato impedito l’ingresso agli studenti”.

“Come confermano in una nota dalla Città metropolitana di Bologna – racconta ancora il Resto del Carlino – l’animale è stato quindi immobilizzato e bendato e poi trasportato in una zona collinare sicura per essere liberato. Era da qualche anno che non si registravano presenze di caprioli in un’area così centrale della città”.

Fonte: Ansa, YouTube, Il Resto del Carlino.