Blitz quotidiano
powered by aruba

Isabella Noventa scomparsa a Padova. Lettera a ex e video…

PADOVA – “Mi hai presa in giro”. Scrisse così Isabella Noventa in una lettera all’ex fidanzato Freddy Sorgato prima di sparire nel nulla. Dell’impiegata padovana di 55 anni si sono perse le tracce dallo scorso 15 gennaio. Proprio col suo ex, quel venerdì sera, Isabella era stata a cena nella pizzeria Est est est di Lion, frazione di Albignasego (Padova). Il caso è stato affrontato nel corso della puntata di mercoledì 10 febbraio a Chi l’ha visto? 

Secondo l’ex compagno della donna, che l’avrebbe accompagnata dopo cena in centro a Padova, è plausibile l’ipotesi di un allontanamento volontario. L’uomo la descrive come una persona particolarmente umorale. Ma non è dello stesso avviso la famiglia di lei, che ha puntato il dito proprio contro Sorgato, per via della natura conflittuale della loro relazione.

Tra i due, a detta di amici e parenti c’erano dei forti contrasti. Lui l’aveva persino fatta pedinare da un investigatore privato. Forse per gelosia o forse perché lei gli doveva dei soldi. Ma il fratello di Isabella in trasmissione ha precisato: “A me Freddy ha detto che lei non gli doveva nulla”. Che il rapporto fosse conflittuale però lo conferma anche una lettera mostrata nel corso della puntata di Isabella a Freddy:

“Il tuo messaggio di ieri sera mi ha lasciata allibita, mi ha fatto capire che per 2 anni sono stata presa in giro, altro che amore. Le offese che mi hai scritto non hanno fondamenta, io ho sempre avuto un comportamento irreprensibile ed onesto, questo tu lo sai, l’ho avuto e lo sto mantenendo e lo avrò in futuro, perché io sono fatta così”

Ma il mistero si infittisce anche attorno ad un video, diffuso dalla polizia e ripreso dalle telecamere di video sorveglianza in Piazza dei Signori a Padova. Il suo ex, l’ultimo ad averla vista, disse di averla lasciata in piazza Insurrezione (parecchio distante) dove avrebbe dovuto incontrare un’amica. Nelle immagini, girate a mezzanotte e trenta, si vede una donna, stessa altezza, stessa corporatura e stessi abiti di Isabella: indossa una giacca bianca, pantaloni neri e borsa a tracolla. Ma la famiglia esclude che possa trattarsi di lei: quella, dicono, non è la sua andatura. Per questo gli inquirenti hanno lanciato un appello affinché chiunque dovesse riconoscersi nella donna immortalata dalle telecamere si faccia avanti.

Immagine 1 di 3
  • Isabella Noventa scomparsa a Padova. Lettera a ex e un video...03
Immagine 1 di 3





PER SAPERNE DI PIU'