Leone di Lernia, funerali VIDEO. Figlio Davide: “Non ti scorderemo mai”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2017 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA
Il lungo post di Davide Di Lernia

Il lungo post di Davide Di Lernia

MILANO – Nella chiesa di Sant’Antonio Maria Zaccaria a Milano, si sono svolti i funerali di Leone di Lernia. Alla cerimonia erano presenti volti noti dello spettacolo e della radio.

In chiesa ha preso la parola uno dei figli, Davide, che ha commosso i presenti ricordando così il padre: “Come dicevi tu, Leone di Lernia non morirà mai. Noi non ti scorderemo mai”.

Il cantante e conduttore radiofonico di origini pugliesi è morto all’età di 78 anni . Il figlio Davidem prima della cerimonia aveva ricordato così il padre su Facebook:

“Ciao Papà. Per quasi 40 anni ho avuto il piacere di vivere Leone Di Lernia come padre e artista. Come padre hai cresciuto una splendida famiglia a cui non hai mai fatto mancare affetto, sicurezze e risate. Come artista sei stato un incredibile genio, capace di far ridere e innamorare di te milioni di persone. Sei stato un uomo forte, molto generoso, sincero e divertente. Un maestro di vita e se io sono così è grazie a te e questo non lo dimenticherò mai”.

“Negli ultimi 15 anni ho avuto l’onore di lavorare al tuo fianco in radio e questo mi ha permesso di conoscerti come forse pochi figli hanno avuto il privilegio di fare con il proprio genitore, mi ritengo un ragazzo molto fortunato. Ogni giorno eri capace di stupirmi e di farmi divertire o eri semplicemente una spalla su cui piangere dei miei problemi e di questo ti ringrazio. Il grande affetto che in questi giorni migliaia di persone ti hanno dimostrato sono solo l’ultima delle tante conferme che hai avuto, di uomini come te ce ne sono molto pochi. Ho raccolto migliaia di testimonianze di tutte le età, e ad ognuno hai regalato una parte di te e io e tutta la tua famiglia siamo orgogliosi di questo”.

“Le giornate da oggi saranno un po’ più vuote lo so, però sono sicuro che tutti ti ricorderanno, perché ciò che ci hai lasciato è vita, allegria e tanto tanto amore anche se dicevi sempre che l’amore non esiste ma chiaramente scherzavi come al tuo solito, visto che tu per primo eri capace di dare tutto questo agli altri. Fino all’ultimo hai lottato perchè non volevi lasciare la tua famiglia e questo splendido mondo che ti sei creato. Un mondo fantastico fatto di enormi successi e soddisfazioni. Abbiamo solo da imparare da un uomo come te e io ho cercato di cogliere tutti i consigli che mi davi, te ne sono veramente grato. Ora che non ci sei più ci sarà un grande vuoto, ma basta ricordare un piccola cosa di te per colmare ogni mancanza con un sorriso. Non ti scorderò e non di scorderemo mai, sei e rimarrai dentro ognuno di noi. E comunque come avresti detto tu Leone Di Lernia non morirà MAi!! Auzz Grazie Leone e grazie a tutti”.

Video funerale pubblicato da Repubblica Tv: