M5s, Alessandro Di Battista: “Io di sinistra? Ma dai, non conosci mio padre” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2014 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA
M5s, Alessandro Di Battista: "Io di sinistra? Ma dai, non conosci mio padre"

M5s, Alessandro Di Battista: “Io di sinistra? Ma dai, non conosci mio padre”

ROMA – “Io di sinistra? Ma va. Se mi conoscessi bene… se conoscessi bene mio padre soprattutto…”. A rispondere così al vicedirettore di Libero Franco Bechis è il deputato M5s Alessandro Di Battista, etichettato da molti come un esponente e portavoce grillino “di sinistra”.

La risposta, pubblicata sul canale YouTube di Bechis, la fornisce a videocamere nascoste. Di Battista racconta: “Mio padre  è un ex consigliere degli anni ’70 del Movimento Sociale Italiano di Civita Castellana. Mio padre non è di destra, è fascista. Sono due cose totalmente differenti. Ma non è anti-ebraico o anti-ebreo. Assolutamente no. Ma ha una visione di quel fascismo sociale…”.

L’esponenete M5s parla poi di immigrazione: “Dovunque vado le persone mi dicono: ‘Guarda, io non sono razzista, ma sono troppi. Io non capisco cosa c’è di razzista nel dire: ‘Oggi i clandestini sono troppi’. Cosa c’è di razzista?”. Il deputato M5S ha ricordato di aver visto vicino Tropea “un hotel a 4 stelle invaso” da clandestini. Perché a Renzi non interessa il tema? Secondo Di Battista, parlare di immigrazione “crea qualche nemico, qualsiasi posizione prendi hai degli attacchi. Siamo abituati a ragionare per ideologia”.