Marilyn Monroe, le foto inedite di quando era incinta…non del marito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2017 - 05:32 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Pubblicate le foto inedite di Marilyn Monroe incinta, non del marito Arthur Miller ma di Yves Montand, con cui stava girando “Facciamo l’amore”.

Le immagini pubblicate in esclusiva dal Daily Mail, furono scattate davanti agli studi Fox di New York nel 1960, all’epoca aveva 34 anni ed era sposata con il commediografo Arthur Miller.

Ma padre del bambino, come la Monroe stessa rivelò a un’amica intima, Frieda Hull, era l’attore italo-francese Yves Montand incontrato sul set di “Facciamo l’amore”, di George Cukor, e con cui ebbe una relazione.

In quel periodo la star e Miller vivevano in bungalow a Beverly Hills e, in uno accanto, Montand e la Signoret, la coppia d’oro del cinema francese.

Durante le riprese, Miller e la Signoret si allontanarono da Los Angeles ed ebbe inizio della relazione tra la star americana e l’attore francese; l’8 marzo 1960, la Monroe ricevette il Golden Globe per “A qualcuno piace caldo”: potrebbe esser stata quella la notte del concepimento? Nelle foto dell’8 luglio, sarebbe stata incinta di 4 mesi.

La Signoret, commentando la relazione affermò ironica: “Se Marilyn è innamorata di mio marito rivela buon gusto, anche io sono innamorata di lui”.

Il DailyMail ha intervistato Tony Michael, che ha comprato all’asta le diapositive a colori di proprietà della Hull e caro amico e vicino della donna.

Michael racconta che la Monroe teneva segreta la sua gravidanza e “perse” il bambino in ospedale. Non è chiaro se abortì spontaneamente, l’attrice soffriva di endometriosi e aveva già avuto tre precedenti aborti, ma quel che è certo è che la gravidanza, fino ad oggi era sconosciuta.