Megan Grassell inventa intimo per adolescenti. Time: tra i giovani più influenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA
Megan Grassell inventa intimo per adolescenti. Time: tra i giovani più influenti

(Foto da Facebook)

NEW YORK – Che cosa direste se vedeste la vostra sorellina di tredici anni costretta ad indossare un push-up perché è l’unico reggiseno che riesce a trovare della sua taglia? Megan Grassell, 19 anni, prima è inorridita, poi ha preso matita e carta e si è messa a disegnare. Le sue creazioni, grazie al crowdfunding, sono diventate una vera linea di intimo per adolescenti e l’improvvisata stilista si è ritrovata nella classifica dei 25 giovani più influenti dell’anno secondo la rivista americana Time. 

La linea si chiama Yellowberry ed è come le adolescenti la vorrebbero: semplice, in cotone, colorata. Niente pizzi e merletti, imbottiture e ferretti: per quelli c’è tutta una vita per indossarli, quando il fisico lo richiederà. Tra gli undici e i quindici anni, del resto, non servono aiuti per esaltare il corpo.

Per realizzare il suo progetto Megan all’inizio aveva contattato alcuni imprenditori, ma poi ha capito che sarebbe stato molto più produttivo chiedere aiuto attraverso internet. E così, lanciando una raccolta fondi, ha racimolato 25mila euro. E il suo progetto è diventato realtà.