“Minorenni, fate sesso con i ribelli siriani”: fatwa dello sceicco integralista

Pubblicato il 5 Aprile 2013 - 13:15| Aggiornato il 15 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Lo sceicco e studioso musulmano integralista Muhammad Al-Arifi ha lanciato una fatwa in cui si spingono le donne giovani ad accettare i “matrimoni temporanei” con i ribelli siriani.

La pratica del “matrimonio temporaneo” è un accordo che rende sposata una coppia anche solo per un’ora, con il fine di consumare il rapporto sessuale. In questo caso, la fatwa lanciata da Al-Arifi invita le ragazzine a recarsi in Siria per “aiutare” i ribelli jihadisti attraverso un “servizio sessuale”.

Nel “matrimonio temporaneo”, le ragazzine di 14 anni sono già ritenute idonee a fornire la prestazione sessuale al ribelle jihadista. La notizia è subito rimbalzata in Tunisia creando moltissime polemiche che hanno portato il ministro tunisino Noureddine al-Khadimi a ripudiare la fatwa. Il giornale Al-Hayat ha riferito di un video che si sta diffondendo in Tunisia in cui una ragazza minore di 18 anni spiega di essere appena tornata dalla Siria dopo “essere stata convinta dai compagni salafiti a recarsi nel paese per sostenere i mujaheddin”.

Al-Hayat ha spiegato che al momento sono risultate coinvolte almeno 13 tunisine e risulta anche la documentazione di un tunisino che ha divorziato dalla moglie per consentirle “il matrimonio temporaneo”  affinché potesse “impegnarsi sessualmente con i mujaheddin“.

Csn News spiega che Al-Arifi non è estraneo a fatwe controverse. In una delle sue ultime, lo sceicco integralista invitava le figlie a non indossare abiti succinti e a non sedersi da sole in compagnia del padre per non invitarlo a cedere alla lussuria. Lo scorso dicembre, un servizio stampa iraniano ha riferito che Al-Arifi ha “emesso una fatwa dicendo che i ribelli siriani possono temporaneamente sposare ragazze siriane di 14 anni e alle ragazzine ha promesso il paradiso se accettano”.

Per far capire chi sia Muhammad Al-Arifi, il blog Holger Awakens pubblica un video in cui lo sceicco commenta i rapporti sessuali con le minorenni spiegando che non è strano avere un rapporto sessuale con una ragazzina. “Non serve un’età minima richiesta”, spiega Al-Arifi,  dipende “dalla maturità della persona” e dal fatto che “questa possa sentirsi più o meno pronta”.

Per rendere realistica  la sua tesi, lo sceicco integralista ha raccontato l’esperienza del Profeta Maometto e della moglie Aisha sposata a sette anni con cui ha consumato a quattordici anni un rapporto sessuale. Poco dopo, sorridendo, Al-Arifi si corregge spiegando che Aisha di anni, in realtà ne aveva nove.