Monteroni di Lecce, video bimba rapita: Valentina Piccinonno e Giovanni Giancane accusati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 16:58 OLTRE 6 MESI FA
 Monteroni di Lecce, video bimba rapita: Valentina Piccinonno e Giovanni Giancane accusati

Il filmato del rapimento

MONTERONI DI LECCE – C’è un video che riprende il momento in cui Valentina Piccinonno e Giovanni Giancane prendono la piccola bambina bulgara di 6 anni in un parco giochi di Monteroni di Lecce e la portano via in moto.

Nel filmato, girato da una telecamera di sorveglianza del Comune, si vedono due persone che sembrerebbero proprio i due italiani accusati di sequestro di persona in concorso. Tra le ipotesi degli inquirenti c’è quella di un rapimento per immettere la bambina in un giro di pedopornografia. 

Valentina Piccinonno, 31 anni, di Lecce, è stata sentita stamattina dal Giudice per le indagini preliminari. A lui ha detto di aver preso la bambina perché mossa a compassione dal fatto che era sporca e trasandata. Ha ammesso di aver sbagliato ma si è giustificata dicendo che voleva solo giocare un po’ con la piccola.

Secondo l’avvocato che la difende, la donna, tossicodipendente che soffre di depressione, avrebbe agito spinta da un forte impulso materno, anche perché in passato, ha perso una bambina partorita viva all’ottavo mese di gravidanza, morta mezz’ora dopo la nascita.