Negramaro, inno Italia Mondiali: Un Amore Così Grande (video ufficiale)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA
Negramaro, inno Italia Mondiali: Un Amore Così Grande (foto da video)

Negramaro, inno Italia Mondiali: Un Amore Così Grande (foto da video)

ROMA – Calcio, musica, nazionale, Mondiali, Negramaro, tutti assieme per aiutare chi più ha bisogno, soprattutto i malati di Sclerosi Multipla e Sla. C’è molto di più del pallone nel progetto ‘Un Amore Così Grande 2014″, presentato a Coverciano, colonna sonora degli Azzurri per e durante i mondiali in Brasile.

Il video è già scaricabile su Itunes e tutti i proventi saranno devoluti all’associazione AISLA, rappresentata a Coverciano dal presidente Massimo Mauro, e all’AISM, rappresentata da Roberta Amadeo. E’ stato anche realizzato un videoclip dal regista Giovanni Veronesi.

Un video dove oltre ai Negramaro sono protagonisti gli azzurri e i tifosi che tutti insieme, come per magia, cantano ‘Un Amore Così Grande 2014’, versione rinnovata di quella cantata e resa celebre da Claudio Villa. “Una canzone e un video molto emozionante. Noi viviamo di emozioni, e queste fanno bene.

Ci fanno diventare più uomini, più veri. Noi cercheremo di regalare emozioni forti e continue, perché il Mondiale è lungo e intenso” ha detto il ct azzurro Cesare Prandelli. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il capitano degli azzurri, Gigi Buffon: “Il connubio con il quale viene cantata la canzone con le azioni di gioco credo sia molto bello e coinvolgente”.

I Negramaro si sono detti orgogliosi e felici di essere stati chiamati a realizzare un progetto come quello voluto da Radio Italia e dalla Figc:

“Siamo strafelici, siamo orgogliosi di aver reinterpretato questa bellissima canzone. Il nostro sogno è oggi qui davanti a noi (con i giocatori della nazionale azzurra in prima fila) e speriamo che anche le future generazioni saranno come loro – ha detto Giuliano Sangiorgi, leader della band pugliese -. Nel video abbiamo i migliori attori al mondo (rivolgendosi sempre ai giocatori in prima fila) e speriamo sia di buona auspicio per il Mondiale. Aiutare poi chi ha più bisogno è una cosa bellissima, un grande esempio. Che può portare la nostra nazione anche a sentirsi meglio”.

Il prossimo primo giugno in Pizza Duomo a Milano, durante il Radio Italia Live in concerto, i Negramaro canteranno dal vivo per la prima volta la canzone. Negramaro che poi, sempre con Radio Italia, seguiranno gli azzurri durante il Mondiale in Brasile. E al termine della presentazione tutti gli azzurri, da Balotelli a Pirlo, da Buffon a Prandelli a fare foto, uniti dalla musica e da un progetto che grazie al calcio aiuterà la ricerca.

Video.