Obama fa confusione tra Star Wars e Star Trek (video)

Pubblicato il 2 Marzo 2013 - 01:08| Aggiornato il 21 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK  – Parlando con i giornalisti, il presidente Barack Obama ha fatto confusione tra Star Wars e Star Trek, e la ‘gaffe’ è già diventata un tormentone su Twitter. Prontamente è nato un nuovo hashtag, #ObamaSciFiQuotes, che ha già registrato un notevole traffico.

Durante una conferenza stampa sui tagli automatici alla spesa, in una battuta ha affermato, riferendosi ai repubblicani, che forse ci vorrebbe una forma di ”fusione mentale da Jedi” per far loro cambiare idea.  Gli appassionati di film di fantascienza hanno però  subito fatto notare, in rete, che i cavalieri Jedi di Star Wars hanno il potere di compiere ”trucchi della mente” (Jedi mind trick) mentre la fusione mentale ‘appartiene’ a Star Treck, è un metodo di comunicazione tra vulcaniani, come Spock.

E così su Twitter, un certo ‘Darth Vader’ ha subito scritto: ‘‘Obama ha confuso Star Treck con Star Wars parlando di fusione mentale da Jedi. E’ il momento per l’impeachment”. Molti, come LoneWolf907, hanno invece scritto che il presidente è andato decisamente molto avanti nella ricerca di intese bipartisan.