Oscar Pistorius vende villa in cui uccise Reeva Steenkamp. Con lo sconto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
Oscar Pistorius vende villa in cui uccise Reeva Steenkamp. Con lo sconto

Oscar Pistorius vende villa in cui uccise Reeva Steenkamp. Con lo sconto (foto Lapresse)

JOHANNESBURG – Oscar Pistorius ha venduto la villa in cui ha ammazzato Reeva Steenkamp. La casa di Pretoria, informano i giornali sudafricani, è stata venduta a un prezzo inferiore al suo valore di mercato. Tutto, insomma, purché non vedere più il teatro del delitto.

Pistorius ha venduto la villa per quattro milioni e mezzo di rand (l’equivalente di circa 315 mila euro): l’acquirente è il consulente minerario Louwtjie Louwrens. L’agente immobiliare, sposata con Ampie Louw, che allena Pistorius, aveva dichiarato a marzo che sperava di vendere l’abitazione per cinque milioni di rand.

La villa si trova nella periferia di Pretoria. Una zona che l’acquirente ha giudicato sicura. La casa è rimasta vuota per un anno (il delitto Steenkamp risale all’estate 2013) e ci sono danni causati dalle infiltrazioni d’acqua che sarà necessario riparare. L’acquirente vi si dovrebbe trasferire tra 2 anni, cioè quando sua moglie andrà in pensione.

A quattro milioni e mezzo, sottolineano gli esperti del settore, Louwrens sembra aver fatto un affare, visto che le case nella zona hanno solitamente stime ben superiori. Pistorius (accusato dell’omicidio), aveva già cercato inutilmente di vendere la casa nel 2011, ma allora chiedeva sei milioni e mezzo di rand.