YOUTUBE Portiere para rigore ma viene espulso: compagno va in porta e diventa un eroe

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2017 - 16:18 OLTRE 6 MESI FA
qatar-rigoe-parato-

Portiere para rigore ma viene espulso: compagno va in porta e diventa un eroe

ROMA – Il finale di partita è decisamente inusuale. In campo si sfidano le nazionali under 19 del Qatar e dell’Iraq: l’arbitro ha annullato l’ultimo tiro dal dischetto della nazionale qatariota, quello che avrebbe decretato la vittoria degli avversari dato che il portiere era riuscito a parare in maniera egregia.

Il direttore di gara però ravvisa un’irregolarità e decide di annullare il tiro dal dischetto. Shehab Mamdouh, l’estremo difensore  del Qatar, aveva fatto un passo in avanti prima del tiro, spostandosi dalla linea della porta.

Il rigore è da ripete ma a parare non potrà esserci Mamdouh dato che è stato già ammonito. Il portiere viene anche espulso per proteste e a difendere i pali per la ripetizione del rigore è costretto ad andarci Nasser Abdulsalam, il capitano della squadra. Il giocatore riesce incredibilmente a parare il tiro dell’avversario regalando così la vittoria al Qatar.

L’incontro è valevole per le qualificazioni del gruppo C delle qualificazioni ai campionati asiatici 2019. Dato che era terminato sull’ 1-1 dopo i tempi regolamentari, si era passati ai rigori. Il risultato decreta un’incredibile vittoria del Qatar che ha parato i due ultimi rigori, quello non valido e poi il successivo che invece è valido eccome. Il tutto è finito in un video postato su YouTube.