YOUTUBE Principe Harry minacciato dall’Isis: “Sei abbastanza uomo da venire a combatterci?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2017 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Principe Harry minacciato dall'Isis: "Sei abbastanza uomo da venire a combatterci?"

Principe Harry minacciato dall’Isis: “Sei abbastanza uomo da venire a combatterci?”

LONDRA – Principe Harry minacciato dall’Isis: “Sei abbastanza uomo da venire a combatterci?”. Il principe e fratello di William è diventato il nuovo bersaglio dello Stato Islamico, che in un video lo sfida a combattere i jihadisti. Non è la prima volta che il principe viene minacciato, soprattutto da quando lo stesso Harry aveva parlato dei terroristi lo scorso giugno a Singapore nel giorno dell’attacco con coltelli a Londra.

Il sito di Huffington Post scrive che a minacciare e sfidare Harry è il terrorista Abu Uqayl, originario di Singapore, in un video apparso anche su YouTube e della durata di circa 3 minuti e mezzo in cui dice:

 

“Per Harry: vieni a Singapore a raccontare storie per suscitare compassione per gli attacchi di Londra? Perché non vieni qui a combatterci, se sei abbastanza uomo, così noi possiamo inviare te e i tuoi Apache all’inferno, Allah permettendo?”.

Da Singapore si parla della minaccia di un singolo e si tende a minimizzare quanto sta accadendo, ma vista la carriera di Harry nell’esercito l’attenzione non è mai troppa:

“Le nostre agenzie di sicurezza hanno già saputo della presenza in Siria di un cittadino di Singapore in Siria e ne stanno monitorando le attività”.

Il leader di Singapore ha messo in guardia il paese, che è uno degli obiettivi di probabili attacchi proprio per la sua ferma opposizione al terrorismo e per la sua fama di centro finanziario regionale.

(Video da YouTube)

https://www.youtube.com/watch?v=UNAWUV_tuB4