“Baciatemi il c…” e “Ficcatelo!”: ‘diplomazia’ by Gorka, portavoce di Romney

Pubblicato il 31 Luglio 2012 - 23:38 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – ”Baciatemi il c… Abbiate un poco di rispetto… questo è un luogo sacro per i polacchi”. Il portavoce di Mitt Romney, Rick Gorka, non ha mostrato molta “diplomazia” con i giornalisti in Polonia. Gorka avrebbe insultato i cronisti, rei di aver cercato di fare alcune domande sulle presunte gaffe di Romney a Londra ed Israele. Successivamente lo stesso Gorka ha chiamato personalmente i giornalisti per scusarsi delle offese, ma ormai la sua reazione era finita su tutti i telegiornali e sul web.

L’assalto dei cronisti è arrivato dopo che il candidato repubblicano alle elezioni Usa aveva incontrato il ministro degli Esteri polacco, poco distante il monumento del milite ignoto di Varsavia.

Ad un altro cronista che insisteva, Gorka ha poi risposto con un elegante ”ficcattelo!”. Una scena che è stata registrata dalle telecamere americane, tanto che oggi le tv Usa l’hanno ritrasmessa piu’ volte e la Cnn ha pubblicato il transcript.

Nel video, postato anche da www.Potus2012, il blog di Ansa Usa dedicato al voto americano, si sentono esplicitamente le voci dei giornalisti che a distanza chiedono a Romney una valutazione dell’intera missione in Europa, dopo le diverse gaffe dei giorni scorsi.