Video

Roma, donna dà fuoco allo scivolo per i bimbi al parco giochi: “Ho freddo” VIDEO

Roma, donna dà fuoco allo scivolo per i bimbi al parco giochi: "Ho freddo" VIDEO

ROMA – “Ho freddo”: per questo motivo una donna senza casa, forse con problemi mentali, ha cercato di dare fuoco ad uno scivolo per bambini ai giardini di via Carlo Felice a Roma, non lontano da piazza San Giovanni.

La donna per fortuna è stata fermata in tempo: alcune mamme l’hanno allontanata e hanno spento il rogo con delle bottigliette d’acqua. Le fiamme che aveva appiccato non sono riuscite ad intaccare il materiale plastico di cui è fatto lo scivolo. Ma la scena è stata ripresa da una romana, che ha postato poi il video sulla pagina Facebook “Amici del Parco Carlo Felice”.

Molti i commenti indignati degli utenti per quello che viene visto come l’ennesimo gesto di inciviltà a Roma. I giardini Carlo Felice, sottolineano gli Amici del parco, erano in uno stato di totale abbandono e sono rinati grazie all’attività dei volontari, che ogni domenica si ritrovano per pulirlo:

“Il nostro intento – spiegano gli Amici del parco – era quello di coinvolgere il maggior numero di persone possibile, renderle in qualche modo responsabili del parco, farle sentire parte di una comunità di amici che insieme collaborano per rendere il parco non soltanto più bello e accogliente ma anche un luogo d’incontro e di socializzazione. Abbiamo raccolto siringhe, vetri sparsi, oggetti pericolosi,oltre alle cicche di sigaretta disseminate dappertutto, i tappi di bottiglie, i cucchiaini di plastica e altri rifiuti di ogni tipo”.

 

San raffaele
To Top