Santa Lucia, Bergamo festeggia il 13 dicembre: e Al Bano ne cantava VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2014 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA
Santa Lucia, Bergamo festeggia il 13 dicembre: e Al Bano ne cantava VIDEO

Santa Lucia, Bergamo festeggia il 13 dicembre: e Al Bano ne cantava

BERGAMO – Il 13 dicembre si avvicina e Bergamo si prepara per la festa di Santa Lucia. Code in strada e bimbi pronti a portare le letterine dei desideri alla Santa protettrice dei ciechi, che secondo l’antica tradizione nella notte tra 12 e 13 dicembre porta doni e cavallo del suo asinello. Una Santa a cui Al Bano Carrisi ha dedicato una delle sue canzoni.

L’Eco di Bergamo scrive:

“Parole e disegni, lettere di stickers tra una Peppa Pig e una costruzione Lego, tra Elsa Regina dei Ghiacci e un camion ultratecnologico. In via del Paradiso in queste settimane ci sarà un gran da fare e i bambini, sempre più meravigliati, aspettano intrepidi quella notte, tra il 12 e 13 dicembre, che esaudirà i loro desideri.

In centro, domenica 30 novembre e nonostante la pioggia, ecco allora una lunga code di bimbi e genitori. Ma non si sbuffa per Santa Lucia, si attende con il sorriso. E così a Bergamo il Natale si fa più vicino: lunedì si accendono anche le luminarie e Bergamo, grazie anche a questa bellissima Santa, torna un po’ a sognare”.

Ecco Al Bano che canta Santa Lucia: