Santanché e Biancofiore contro Virgina Raffaele: “Imitazione Pascale è razzista”

Pubblicato il 1 Aprile 2013 - 15:54| Aggiornato il 3 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA –  Una imitazione “razzista”. Così le esponenti del Pdl Daniela Santanché e Micaela Biancofiore, definiscono l’imitazione della fidanzata di Silvio Berlusconi Francesca Pascale, fatta da Virginia Raffaele a Quelli che il calcio. Il Pdl auspica contro Raffaele un intervento della Vigilanza Rai.

”La trovo razzista perché assimila a torto il concetto di sguaiatezza e smodatezza a quello di napoletaneità – denuncia Biancofiore intervenuta questa mattina al talk show di Klaus Davi KlausCondicio.

”Quando si riduce a simili caratteristiche una persona e un’intera cittadinanza, allora si da una pessima prova di comicità.”. L’esponente del Pdl si dice anche d’accordo con un eventuale intervento della Commissione Parlamentare di Vigilanza Rai: ”Lo auspico. Sono contraria alla censura, ma ritengo sbagliato che il programma della Cabello prenda di mira sempre esponenti politici legati al PDL o al Presidente Berlusconi in questo senso auspico che la Vigilanza vigili su certi messaggi unilaterali che vengano dati dal servizio pubblico anche se formalmente non c’è più la par condicio”.

L’imitazione di Quelli che il calcio, sottolinea da parte sua Santanchè, non fa onore alle donne: ”Mi dispiace per Francesca Pascale che è una donna intelligente capace e sa stare al suo posto e non merita di essere rappresentata in modo sguaiato e grossolano. Comunque ci siamo abituati a essere presi di mira , sono decenni ormai che cio’ avviene e ci abbiamo fatto il callo”.