Video

Stoccolma, camion contro folla: i soccorritori cercano di rianimare i feriti VIDEO

Stoccolma, i soccorritori cercano di rianimare i feriti

Stoccolma, i soccorritori cercano di rianimare i feriti

STOCCOLMA – Un camion ha investito alcuni passanti nel centro di Stoccolma. Secondo la radio pubblica svedese il bilancio provvisorio è di almeno tre morti e diversi feriti. L’emittente ha inoltre riferito che è stato udito rumore di spari nell’area.

L’incidente si è verificato intorno alle 15 ora italiana nei pressi di un grande magazzino all’incrocio con la via soltanto pedonale più frequentata della capitale svedese.

2x1000 PD

Il camion ha falciato la folla nella strada pedonale Drottninggaten (Via della Regina) nel centro di Stoccolma. Secondo le prime ricostruzioni sui media svedesi, il tragitto tra Kungsgatan e Olof Palme Street è coperto di vetri rotti, segni di pneumatico lasciati dal mezzo pesante. I corpi di alcune vittime, secondo un testimone citato dal quotidiano Dagens Nyheter, sono stati coperti con sacchi per la spazzatura. Polizia e vigili del fuoco hanno evacuato la zona zona e stanno compiendo una vasta operazione di ‘bonifica’ dell’area.  Le prime immagini diffuse su Twitter e riprese dal Corriere mostrano i soccorritori che cercano di rianimare i feriti.

To Top