Le storie delle “Webcam Girls” a Piazza Pulita (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2013 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nella puntata del 6 maggio di Piazza Pulita è andato in onda un servizio che racconta le storie di alcune ragazze che si spogliano via chat perché senza lavoro: “Lavoravo in uno studio di avvocati, poi mi hanno lasciata a casa a tempo determinato. Ho continuato con diversi lavori, dalle pulizie alla cameriera in un bar”.

Dopo essere stata licenziata, ha deciso di provare a spogliarsi via chat: “Ho pensato che qualche soldo mi facesse comunque comodo: così ho iniziato”.

La stessa donna, coperta dall’anonimato, spiega come è semplice iniziare questo mestiere. “Fai alcune foto, ti iscrivi, metti i prezzi che vuoi”. Su internet si trovano decine di siti che offrono questo tipo di servizi. Infine devi aspettare che qualche utente ti contatti: “Così inizi a spogliarti, ti tocchi e ti masturbi, e guadagni per vivere”. Il tutto è in nero.

Un mercato sempre più in crescita e completamente illegale: “Sono tanti i soldi che girano, tutti esentasse. Ci sono siti che mostrano decine di donne pronte a spogliarsi: ognuna ha le sue tariffe”, spiega la ragazza.