Video

Terremoto Roma, scossa in diretta negli studi di Rainews 24 VIDEO

Terremoto Roma, scossa in diretta negli studi di Rainews 24 VIDEO

Terremoto Roma, scossa in diretta negli studi di Rainews 24 VIDEO

ROMA – La scossa di terremoto in diretta tv negli studi di Rainews24. E’ stata avvertita chiaramente anche a Roma la prima scossa di terremoto di magnitudo 5.3 con epicentro tra L’Aquila e Rieti. Su Rainews24 era in corso una diretta con ospiti in studio. Ad un certo punto il dibattito viene interrotto dalla forte scossa e gli ospiti cominciano a guardare in alto per paura che possa cadere qualche riflettore. Le telecamere nello studio oscillano vistosamente e Veronica Gentili, giornalista del Fatto quotidiano, per la paura si aggrappa al braccio del collega che le è accanto.

Tre in tutto le scosse di terremoto avvertite a Roma con epicentro in Abruzzo: alle 10.25 di magnitudo 5.1; alle 11.14, più lunga e intensa, di magnitudo 5.4; alle 11.26 di magnitudo 5.3. Fra le scosse più forti ce ne sono state altre di minore intensità (magnitudo fra 2 e 3 gradi della scala Richter) e con epicentro nelle stesse aree già colpite dallo sciame sismico che continua dal 24 agosto.

Il sito dell’Ingv spiega che la prima forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è delle 10:25:40 ora italiana con latitudine 42.55, longitudine 13.26 ad una profondità di 9 km.

To Top