The Jackal: “Ogni maledetto Natale” secondo i registi italiani VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2014 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Il Natale visto dai registi italiani più famosi: è questo l’ultimo video firmato The Jackal, il duo di napoletani diventati famosi dopo i tre video sugli “Effetti di Gomorra sulla gente”.

Questo video è, in un certo senso, gli “Effetti di Natale sui registi”. Così vediamo come girerebbero un film di Natale un regista di spaghetti western, Paolo Sorrentino, Gabriele Muccino, Vittorio De Sica, i fratelli Vanzina e Stefano Sollima (il regista di Gomorra).

Quello di Sorrentino è un rallenty, quello di Muccino è un litigio isterico fra due che hanno sbagliato regalo, quello di Vittorio De Sica è un natale in bianco e nero nel quale una madre ha regalato al suo bambino delle foglie secche. Nel “Natale a Natale” dei Vanzina i tappi di champagne finiscono in bocca e in un altro noto orifizio, nel Natale di Sollima si brinda con un liquido che non è champagne, né prosecco.

L’Anti-trailer firmato The Jackal è in realtà un promo per “Ogni maledetto Natale”, il cinepanettone degli autori di Boris, con Valerio Mastandrea e Corrado Guzzanti nel cast.

GUARDA IL VIDEO “OGNI MALEDETTO NATALE SECONDO I REGISTI ITALIANI” FIRMATO THE JACKAL