Torino, bus a fine servizio sfreccia a 80km/h e passa con il rosso (video)

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2014 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA
Torino, bus a fine servizio sfreccia a 80km/h e passa con il rosso

Torino, bus a fine servizio sfreccia a 80km/h e passa con il rosso

TORINO – Un bus viene ripreso mentre sfreccia in piena notte a Torino, a circa 80 km/h, infrangendo diverse regole del codice della strada.

A riprendere il bus della Gtt che ha finito il proprio turno e sta rientrando al deposito è un cittadino che dice di essere un’autista istruttore. Il filmato è stato postato sulla pagina Facebook “Tutti quelli che si sono rotti le palle degli scioperi dei pullman Gtt” nella quale si discute, appunto, dei disservizi dell’azienda trasporti torinese.

La Gtt dal canto suo, dopo la diffusione del video ripreso da diversi siti come Repubblica e TgCom, ha fatto sapere di aver avviato un’indagine interna che sfocerà in eventuali provvedimenti disciplinari. La stessa azienda, ha però annunciato possibili azioni legali nei confronti dell’autore del video, che nel filmato ha più volte accusato di negligenza i dipendenti della Gtt.

L’autobus, nel video sfreccia a 80 chilometri orari per le strade di Torino senza rispettare i semafori rossi. La persona che ha ripreso la corsa del mezzo, allo stesso tempo ha infranto il codice della strada, guidando ad esempio con un cellulare in mano. Verso la fine del video, dopo aver detto il suo nome, dice: “So di aver infranto il codice (…) non mi interessa, mi prendo molto volentieri il verbale”.