Usa, polizia colpisce con il taser un disabile sul bus (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2013 - 20:08| Aggiornato il 3 Agosto 2013 OLTRE 6 MESI FA
Il taser, la pistola elettrica in dotazione alla polizia

Il taser, la pistola elettrica in dotazione alla polizia

SYRACUSE (NEW YORK, STATI UNITI) – La polizia di Syracuse, città che si trova nello Stato americano di New York, ha colpito con il taser, la pistola elettrica in dotazione alla polizia degli Stati Uniti, un disabile di 35 anni.

Il fatto è accaduto lo scorso 3 maggio: Brad Hulett si era rifiutato di sedere all’interno di una autobus. Per lui infatti, il sedile di un bus è troppo duro e provoca del dolore alla schiena.

I due agenti di polizia saliti sul bus, a questo punto avevano chiesto al disabile di scendere dal bus. Al suo rifiuto, gli agenti William Galvin Jr e William Coleman hanno sollevato la camicia ed hanno sparato una scarica con il taser. Hulett è caduto a terra all’interno del bus ed è stato preso a calci sui fianchi da uno dei poliziotti.

Un agente ha poi afferrato la gamba di Hulett e lo ha trascinato sul marciapiede per circa 10 metri. Nel video registrato dalla telecamera del bus, si vede l’agente Galvin Jr che grida a Hulett: “Ne vuoi ancora? Ne vuoi ancora?”

L’aggressione, all’uomo disabile è costata la rottura di una gamba che ora dovrà essere operata e una denuncia per condotta disordinata e resistenza all’arresto.

Brad Hulett si è procurato le lesioni cadendo dalla bicicletta il 18 giugno 1991. La caduta è avvenuta nei pressi dei binari del treno.  Brad, una volta a terra, era stato investito in pieno da un convoglio merci che passava.