Usa, tempesta di fulmini a Venice Beach: un morto e 113 feriti (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2014 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA
Usa, tempesta di fulmini a Venice Beach: un morto e 113 feriti (video)

Usa, tempesta di fulmini a Venice Beach: un morto e 113 feriti

LOS ANGELES – Una tempesta di fulmini su Venice Beach,a sud di Santa Monica, in California, ha ucciso un giovane di vent’anni e ha ferito tredici persone. Secondo quanto riferiscono i media americani, è raro che in questo periodo dell’anno si verifichino piogge sulla costa occidentale degli Stati Uniti, e i bagnanti sono stati presi alla sprovvista.

Il ragazzo è stato colpito dal fulmine mentre era in mare. E’ stato subito portato in ospedale ma è morto poco dopo il ricovero. Anche altre otto persone sono dovute andare in ospedale. In un altro incidente, un uomo è rimasto ferito a Catalina Island, a sudest della California, dopo essere stato colpito da un fulmine mentre giocava a golf.

Sempre negli Stati Uniti, ma in Florida, nel week end c’è stato un altro grave incidente che ha ucciso una persona. A Sarasota County un piccolo aereo è piombato sulla spiaggia, travolgendo padre e figlia che passeggiavano tranquillamente. Il pilota del Piper stava cercando di effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Venice, ma non ci è riuscito e ha puntato sulla spiaggia, che in quel momento, però, era affollata di bagnanti. L’uomo, 36 anni, è morto sul colpo, mentre sua figlia, 9 anni, è gravemente ferita. Illesi il pilota e il suo passeggero.