Blitz quotidiano
powered by aruba

YouTube, Gianluca Grignani ubriaco imbarazza Gigi D’Alessio

Gianluca Grignani ha cantato ubriaco accanto a Gigi D'Alessio, Anche Canale 5 ha un suo scandalo di Capodanno

ROMA – Il cantante Gianluca Grignani è salito sul palco con Gigi D’Alessio che era ubriaco e sul web si è scatenato il tiro al bersaglio. Anche Canale 5, dopo Rai1, nella bufera della notte di Capodanno. Sarà che ha avuto inizio il 2016, un anno bisestile? Rai sulle gaffe batte comunque Mediaset 3 a 1: la bestemmia in un sms, il 2016 iniziato con un minuto di anticipo, il “Vaffanculo” di Marco Masini. Sul piano dello spettacolo fra Rai e Mediaset non c’è mai match, vince la Rai per ricchezza di scenografia, quantità di ballerine, varietà di ospiti. Così ha da essere il servizio pubblico, speriamo che Renzi e Campo Dall’Orto non lo uccidano.

Basta guardare il video qua sotto per convincersi che Gianluca Grignani non era proprio al meglio, specie apprezzando il contrasto con il compassato, quasi tedesco Gigi D’Alessio. Bisogna però notare che solo il moralismo ipocrita può prendersela con un cantante ubriaco. La tradizione, nel rock, è ricca e non solo di alcol. Pensate ai Rolling Stones o a Vasco Rossi e non meravigliatevi.

Gianluca Grignani ha cantato? Sì. Bene? Non proprio, come commenta il Messaggero nell’articolo riportato sotto. Era un po’ esagerato nei suoi inchini e abbracci? Un po’ ma era Capodanno e tutti avevano diritto di essere ubriachi.

Forse si dà eccessiva importanza ai blogger e a tutti quelli che, spesso anonimi, coprono il prossimo di insulti e vituperi, a volte senza capire, per partito preso.

Vediamo come i siti on line di due giornali hanno riferito lo “scandalo”.

La Stampa di Torino scrive che Gianluca Grignani

“è stato accusato sui social network di essere stato “poco lucido” durante la sua performance al concerto di fine d’anno a Bari con Gigi D’Alessio andato in onda su Canale 5. I commenti sono svariati. C’è chi appoggia ironicamente il cantante milanese come Rinaldo su Twitter “sfido chiunque a non andare ubriaco ad un concerto di Gigi D’Alessio. Grande #grignani” o Marimar “comunque è sempre meglio #grignani ubriaco,che #GigiDAlessio nel pieno delle sue facoltà”. C’è chi invece ipotizza che Grignani avesse bevuto prima del concerto come scrive Ragazzocomune “Ma Grignani ha brindato prima di mezzanotte??? #GigiAndFriends” e Sabri “raga Grignani è andato.. credo sia ubriaco marcio”.

Il Messaggero di Roma constata che

“il web non perdona, Twitter bastona. Come al solito, le migliori battute ironiche sono quelle contenute in 140 caratteri e Gianluca Grignani, dopo essersi presentato ubriaco sul palco di Bari accanto a Gigi D’Alessio, non è stato risparmiato.
“Il cantante è salito sul palco di Gigi D’Alessio visibilmente ubriaco e su di giri, con il ‘collega’ napoletano che ha cercato in tutti i modi di riprendere le redini della situazione, cantando insieme con lui e guidandolo durante il brano. Ma l’intervento di Gigi a poco è servito per migliorare la presenza imbarazzante di Grignani, che ha deluso tutti, specialmente i suoi fan, che sui social lo hanno inondato di critiche”.
Immagine 1 di 10
  • YouTube, Gianluca Grignani ubriaco imbarazza Gigi D'Alessio 10
Immagine 1 di 10




PER SAPERNE DI PIU'