VIDEO YOUREPORTER Siracusa, tempesta di fulmini nella notte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2015 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona Pozzo di Gotto (Me), una frana nella frazione di Migliardo ha provocato ingenti danni dopo l'esondazione del torrente Mela (foto Ansa)

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), una frana nella frazione di Migliardo ha provocato ingenti danni dopo l’esondazione del torrente Mela (foto Ansa)

PALERMO – Fiumi esondati, auto travolte dal fango, alberi abbattuti dal vento, frane: è la situazione nella Sicilia orientale tirrenica colpita oggi, sabato 10 ottobre, dal maltempo. A Barcellona Pozzo di Gotto è tracimato il fiume Mela che ha provocato allagamenti e trascinato via auto. Situazione simile a Milazzo.

Interrotte anche alcune arterie provinciali per la caduta di alberi. Danni causati da trombe d’aria a Caltanissetta e a Licata, nell’Agrigentino, dove le scuole sono rimaste chiuse. A Furci Siculo è esondato il Pagliara portando via diverse auto e caravan. Il centro di Antilio è bloccato da una frana; a Caltanissetta tromba d’aria. Numerosi interventi dei vigili del fuoco anche a Palermo e provincia per un intenso temporale che si è scatenato all’alba e che ha provocato allagamenti. In questo video, caricato su YouReporter, la tempesta di fulmini vista da Siracusa.