VIDEO YouTube: aereo carico di droga partito dal Venezuela precipita in mare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2015 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
aereo carico di droga partito dal Venezuela precipita in mare

Aereo carico di droga partito dal Venezuela precipita in mare

BOGOTA’ (COLOMBIA) – Un aereo carico di droga partito dal Venezuela è precipitato nelle acque colombiane. Il velivolo un jet Hawker 800,  si dirigeva verso il centro America, probabilmente il Messico, per poi scaricare il suo carico diretto molto probabilmente al mercato degli Stati Uniti.

Su quanto accaduto esistono due versioni contrastanti. Le autorità venezuelane sostengono di aver inviato un caccia che avrebbe aperto il fuoco sul narco-jet con un cannoncino da 20 millimetri. I colombiani, affermano invece che il pilota ha tentato un atterraggio d’emergenza. Il video che documenta quanto accaduto mostra il velivolo che scende rapidamente con i motori in fiamme. Sempre più spesso i narcos usano il Venezuela come punto di lancio per aerei che portano droga in Centro America e a volte in Africa occidentale, la rotta utilizzata sempre più spesso per far arrivare la cocaina in Europa.

Pochi giorni fa il Wall Street Journal ha rivelato un’indagine della Dea americana contro altri esponenti venezuelano, tra i quali il presidente dell’Assemblea Nazionale Diosdado Cabello tutti sospettati di legami con organizzazioni criminali.