VIDEO YouTube – Atac, autista Christian Rosso: “Bus non passano perché guasti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2015 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Atac, autista Christian Rosso: "Bus non passano perché guasti"

Christian Rosso

ROMA –  Gli autobus a Roma non passano non perché gli autisti fanno lo sciopero bianco, ma perché i mezzi “sono guasti”: è quanto sostiene Christian Rosso, conducente dell’Atac, la municipalizzata dei trasporti pubblici di Roma.

In un filmato pubblicato su YouTube Rosso, in un italiano non proprio perfetto, si difende e attacca i giornali e le televisioni, rei, secondo lui, di scaricare le responsabilità dei rallentamenti sulle linee di Roma sui conducenti.

Secondo Rosso “gli autobus non passano perché sono tutti nei depositi, perché sono guasti e non ci sono i pezzi di ricambio”. Poi attacca la privatizzazione di Atac decisa dal sindaco Ignazio Marino. 

La notizia di autobus guasti era stata data nei giorni scorsi da Lorenzo De Cicco del Messaggero, che però parlava di “sabotaggi”:

In alcuni casi addirittura sarebbero stati rimandati in deposito treni che fino a poche ore prima risultavano perfettamente funzionanti. Da qui l’ipotesi di una serie di manomissioni ad hoc messe in atto dai dipendenti. Ecco perché sono in arrivo nuovi provvedimenti disciplinari”.