VIDEO YouTube: Australia, surfista attaccato da squalo perde le gambe, poi muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2015 - 13:26 OLTRE 6 MESI FA
Australia, surfista attaccato da squalo perde le gambe, poi muore

Australia, surfista attaccato da squalo perde le gambe, poi muore

SHELLY BEACH (AUSTRALIA) – Un surfista di origini giapponesi è morto dopo aver perso entrambe le gambe a seguito di un attacco da parte di uno squalo. Tadashi Nakahara, 42 anni, stava volteggiando sulle onde di fronte Shelly Beach, nello Stato australiano del Nuovo Galles del Sud. Improvvisamente, uno squalo è apparso e si è diretto proprio verso l’uomo per aggredirlo. Alla tragedia ha assistito Allan Baldock, anche lui surfista: “E’ stato colpito e lanciato in aria, penso che lo squalo dovesse essere veramente enorme” ha raccontato Baldock.

Nakahara è stato trasportato a riva e soccorso immediatamente ed è deceduto poco dopo a causa delle ferite. Nakahara si era trasferito da qualche anno nella zona. Karen, una sua amica proprietaria di un bar nella cittadina di Ballina ha raccotnato: “Lo squalo è apparso all’improvviso nuotando fra tutti i surfisti. Erano tutti molto vicini, poi lo squalo ha deciso di attaccare Tadashi”. Gli amici della vittima sono stati i primi a soccorrere l’uomo. Dopo la tragedia, le forze dell’ordine hanno vietato la balneazione nella zona. Il direttore dell’NSW Surf Life Saving Andy Kent ha spiegato che si tratta di “un incidente serio e vorremmo chiedere alla gente di seguire le direzioni fornitegli dagli operatori di sicurezza”. Sulla spiaggia, al momento della tragedia stazionava una troupe cinematografica. Malgrado però questa presenza non si hanno immagini chiare dell’evento.

La polizia intanto, dopoa ver vietato la balneazione si è messa sulle tracce dello squalo in collaborazione con i biologi marini che vogliono determinare la specie di squalo e capire “quale tipo di animale può risultare una minaccia agli umani,” ha detto l’ispettore di polizia Cameron Lindsay.