VIDEO YouTube. Baltimora, prende a schiaffi il figlio: “Non lo farò uccidere come Freddie Gray”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2015 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Baltimora, prende a schiaffi il figlio: "Non lo farò uccidere come Freddie Gray"

Baltimora, prende a schiaffi il figlio: “Non lo farò uccidere come Freddie Gray”

BALTIMORA – La “mamma coraggio” che nella giornata di ieri è andata tra le barricate di Baltimora ad afferrare il figlio riportato a casa a suon di schiaffi, non aveva paura che il figlio finisse in galera. Secondo quanto racconta lei stessa, aveva paura che venisse arrestato e venisse ucciso dalla polizia. Il gesto di Toya Graham rivelerebbe quindi la disperazione di una comunità che si sente completamente indifesa dopo le tante, troppe, morti di afroamericani operate da parte della polizia.

Toya Graham, questo il nome della donna diventata l’eroina di tutte le mamme, alla Cbs ha spiegato: Ho un solo figlio maschio, non voglio che alla fine della giornata diventi un nuovo Freddie Gray” (il nome del ragazzo ucciso a Baltimora n.d.r). La donna del video che ha fatto il giro del mondo, davanti alle telecamere continua tranquillamente a non tentennare e a  tenere la sua posizione. Nel filmato, la si vede mentre prende a sberle il figlio 16enne intento a lanciare sassi contro la polizia della città.

“Ero choccata e arrabbiata” ha spiegato durante l’intervista. “Quando l’ho guardato negli occhi non sono riuscita a pensare alle telecamere e a nient’altro” ha aggiunto la signora Graham, madre single con 6 figli. “Nessuna madre vorrebbe vedere suo figlio fare certe cose” ha aggiunto la donna, fortemente contraria alle proteste messe in scena da molti abitanti del quartiere messo a ferro a fuoco dopo il funerale di Freddie Gray, il 25enne finito in coma per le lesioni alla spina dorsale subite durante l’arresto, e morto qualche giorno dopo in ospedale.