VIDEO YouTube Belinda Bencic batte Serena Williams a 18 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2015 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube Belinda Bencic batte Serena Williams: sintesi

Belinda Bencic batte Serena Williams a 18 anni

TORONTO – Serena Williams è stata battuta dalla diciottenne Belinda Bencic al torneo Wta di Toronto. La giovane tennista svizzera ha vinto 3-6, 7-5, 6-4 dopo due ore e 28 minuti di gioco.

Ora in finale la 18enne svizzera affronterà la romena Simona Halep, numero 3, che nell’altra semifinale ha superato con un doppio 6-4 Sara Errani.

“E’ una sensazione incredibile, non ho parole”, ha commentato dopo la sua prima vittoria contro una numero 1 la Bencic, giocatrice più giovane a battere la Williams in un match portato a termine dopo la russa Maria Sharapova, allora 17enne, nelle Wta Finals del 2004.

“Si è battuta molto bene, sapevo che è una che non si arrende mai”, ha detto la 33enne Serena, alla seconda sconfitta in 45 match quest’anno e vincitrice a Toronto nel 2001, 2011 e 2013. “Oggi non era la mia giornata, spero di poter correggere la rotta la settimana prossima a Cincinnati per andare poi agli Us Open”, ha aggiunto la minore delle sorelle Williams, che ha eliminato nel secondo turno Flavia Pennetta e nei quarti di finale Roberta Vinci.

La Bencic, dal canto suo, è arrivata in semifinale battendo la canadese Eugenie Bouchard (numero 25 Wta), la danese Caroline Wozniacki (n. 5), la tedesca Sabine Lisicki (24) e la serba Ana Ivanovic (6).