VIDEO YouTube: Blosom, la mucca alta 1,95 metri entra nel Guinness

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2015 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA
Blosom, la mucca alta 1,95 metri entra nel Guinness

Blosom, la mucca alta 1,95 metri entra nel Guinness

ORANGEVILLE (ILLINOIS, STATI UNITI) – E’ ufficiale: la mucca Blosom, con i suoi 1,95 metri di altezza è la mucca più alta del mondo. A stabilirlo è stato il Guinness World Records con un annuncio diffuso lo scorso 25 giugno.

Morta lo scorso 26 maggio all’età di 13 anni,  Blosom viveva in una fattoria a Orangeville, nell’Illinois. La sua proprietaria, Patty Meads Hanson, l’ aveva acquistata quando aveva appena otto settimane.

Sulla sua pagina Facebook, l’ex proprietario ha commentato dicendo che la mucca ora “sta pascolando in un luogo più glorioso”. “Blosom è morta a causa di un infortunio alla gamba” ha scritto Patty Meads-Hanson. Blosom, dopo essere caduta nel fango poggiava la zampa destra male e non riusciva a stare in piedi. “Due veterinari hanno lavorato sotto la pioggia battente per cercare di sollevarla, ma alla fine si sono dovuti arrendere. Il suo infortunio è avvenuto scivolando nel fango. La caduta deve aver danneggiato un legamento che non le ha permesso più di rialzarsi in piedi. Ho dovuto prendere la decisione difficile di sopprimerla per non farla soffrire.  E’ l’ultimo atto di gentilezza che puoi fare per un animale che ami, gesto sicuramente difficile” ha concluso la proprietaria nel post su Facebook.

Patty Meads-Hanson ha aggiunto di aver ricevuto delle donazioni che serviranno ad erigere un memoriale che, all’interno della sua fattoria, ricorderà per sempre Blosom.