Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Camion non fa passare ambulanza in autostrada

LONDRA – Camion non lascia passare ambulanza a sirene spiegate in autostrada. Per una volta non accade in Italia, ma nel Regno Unito, dove però la scena ha colpito talmente tanto che un altro guidatore l’ha ripresa e l’ha poi postata sul web con commenti di sdegno.

Protagonista dello sgarbo ad una ambulanza che correva a sirene spiegate sulla autostrada A 19 è stato un camionista che conduceva un tir bianco della Joe Sharp, società di spedizioni internazionali.

Nel tratto all’altezza di Stockton-on-Tees, nella Contea di Durham, il mezzo di soccorso ha provato a superare il tir nella corsia più a destra (quella per chi va più veloce, in Gran Bretagna, e che sarebbe vietata ai camion), ma invano. Il camion non si è fatto da parte. Solo dopo oltre un minuto l’ambulanza è riuscita a superarlo e a correre verso la situazione in cui veniva chiesto il suo aiuto.

La scena è stata ripresa da Chris Firth, pensionato di 58 anni, che l’ha commentata così al Daily Mail: 

“Le sirene si sentivano molto bene, non ho la più pallida idea del motivo per cui il camionista non si è fatto da parte. L’unica cosa che posso pensare è che non fosse concentrato sulla strada al 100 per cento. Di certo ha messo a rischio la sua vita e quella di tutti coloro che erano su quella strada”.

Immagine 1 di 6
  • VIDEO YOUTUBE Camion non fa passare ambulanza in autostrada 6
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'