VIDEO YouTube. Cattura squalo tigre di 4 metri dopo una lotta di 3 ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube. Cattura squalo tigre di 4 metri dopo una lotta di 3 ore

VIDEO YouTube. Cattura squalo tigre di 4 metri dopo una lotta di 3 ore

ROMA – Ha lottato per 3 ore con uno squalo tigre lungo 4 metri prima di catturarlo. A riuscire nell’impresa è stato Max Muggeridge, pescatore di 19 anni, che ha affrontato lo squalo sulle spiagge di Pottsville, in Australia. Il pescatore ha spiegato che domare lo squalo è stata una vera lotta e ha deciso di liberarlo prima di prenderne le misure per dimostrare il record raggiunto.

Muggeridge intervistato dai media locali ha raccontato la sua esperienza, che gli ha lasciato delle dolorose vesciche sulle mani:

“E’ stato veramente difficile riuscire a domarlo, ho la mani piene di vesciche, sono state 3 ore di vera battaglia. Dal momento che ero solo e lo squalo si era calmato, ho preferito liberarlo e lasciarlo andare via, perché la vita è più importante di un record”.

Insieme allo squalo martello e a quello bianco, lo squalo tigre è uno dei più pericoloso al mondo e il ragazzo ha preferito lasciarlo andare poiché da solo al momento della cattura:

“Normalmente quando andiamo alla ricerca di squali siamo sempre in cinque e ci aiutiamo a vicenda in caso di pericolo. Ma questa volta ero da solo con la mia ragazza, che oltre ad incoraggiarmi e a scattare foto non poteva fare nient’altro. E’ stata un’esperienza difficile ma estremamente emozionante”.