Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO YOUTUBE Corea del Nord, test nucleare: annuncio in Tv

Le autorità nordcoreane hanno annunciato in un comunicato ufficiale di aver testato per la prima volta una bomba all'idrogeno.

PYONGYANG – Poco dopo le 3 (ora italiana) di mercoledì 6 gennaio i sismografi in Corea del sud, Giappone e Stati Uniti hanno registrato un terremoto di 5,1 gradi della scala Richter in Corea del nord, a circa 50 km a nord di Kilju, non lontano dal confine con la Cina. L’analisi delle onde sismiche ha fatto subito capire che non si era di fronte a un terremoto di origine naturale, ma provocato da un’esplosione atomica. Poco dopo è giunta la conferma da Pyongyang.

“Abbiamo effettuato con successo un test nucleare per difenderci dagli Stati Uniti. Il primo test con la bomba H è stato effettuato con successo alle ore 10 del 6 gennaio 2016″, così la reporter annuncia il test alla tv coreana di stato Krt.

Le autorità nordcoreane hanno annunciato in un comunicato ufficiale di aver testato per la prima volta una bomba all’idrogeno. Il via libera al test, prosegue la nota, è stato dato dal leader Kim Jong-un “il 3 gennaio”.

 





PER SAPERNE DI PIU'