VIDEO YouTube, Dado sul palco M5S: Gioca Jouer “osceno”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 15:56 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube, Dado sul palco M5S: gioca jouer "osceno"

VIDEO YouTube, Dado sul palco M5S: Gioca Jouer “osceno”

ROMA – Il gioco è quello del “Gioca Jouer”, solo che alle parole vengono associati gestacci. Il comico Dado ha allietato i partecipanti al raduno del Movimento 5 Stelle di Imola con uno sketch sopra le righe. Ad aumentare la comicità della cosa anche il fatto negli schermi, oltre a Dado, comparisse l’interprete per i sordi che riproduceva ogni gesto.

“Io ho un sogno, voglio togliere Beppe Grillo dal simbolo, perché il movimento diventerà vostro”. Così Beppe Grillo al maxi raduno del 17 e 18 ottobre scorsi. E Gianroberto Casaleggio, anche lui sul palco, ha rilanciato: “Abbiamo il doppio degli iscritti del Pd“, dunque “siamo pronti a governare”.

Ma entrambi hanno detto: “Se ce lo chiedono, ci facciamo da parte in meno di 24 ore”. E il passaggio di testimone è già pronto: “Lasciamo tutto a Di Battista e Di Maio“. Non sono mancate dunque le novità all’incontro grillino. Se prima il mantra era “vinciamo noi” (con gli inevitabili margini di interpretazione che il concetto di vittoria ha in un contesto elettorale) adesso è “governiamo noi”, ripetuto in tutte le salse sul palco della kermesse e nei vari stand. A costo di mettere da parte i due leader, anzi i due guru del Movimento. Un orizzonte politico che ha come scadenza plausibile il 2018: i 5 Stelle non si fanno particolari illusioni che il governo in carica possa cadere prima.