Blitz quotidiano
powered by aruba

Video YouTube – Fernie, il cane che sa leggere

Fernie, labrador di due anni, è diventato l'idolo dei bambini della sua scuola, le elementari di Winford, nel Regno Unito

LONDRA – Fernie, il cane che sa leggere. Sta facendo parlare di sé questo Labrador color cioccolato, noto per un video postato su YouTube dal quale sembra effettivamente che sia in grado di leggere. Una capacità che lo ha fatto diventare una star alla scuola elementare di Winford, nel Regno Unito. Perché lui, con le sue reazioni motivate proprio da quanto scritto sul cartello che gli porge l’istruttore, è diventato una sorta di mascotte e di modello per tanti bambini.

Fernie, ci informa il quotidiano britannico the Mirror, ha due anni ed è stato introdotto nella scuola elementare vicino a Bristol come parte di uno schema nazionale per dare ai piccoli alunni delle motivazioni e una maggiore fiducia in se stessi.

Da quanto ha iniziato a presentarsi alla scuola, Fernie ha imparato lui stesso alcune cose, compreso riconoscere certe schede didattiche.

Il suo padrone e addestratore, Nik Gardner, 38 anni, sostiene che Fernie è in grado di leggere le parole “seduto”, “giù”, “rotolati”, “girati”.

Come si vede in questo filmato sorprendente, quando il signor Gardner mostra a Fernie i cartelli con questi quattro comandi lui li esegue subito.

Persino gli esperti di comportamenti animali non sanno che cosa rispondere riguardo a questo labrador. Non capiscono come Fernie riesca a leggere. Lui, intanto, è diventato il mito della sua scuola.

Immagine 1 di 8
  • Video YouTube - Fernie, il cane che sa leggere 8
Immagine 1 di 8

 





PER SAPERNE DI PIU'