VIDEO YouTube: gatto nasce senza labbro e non riesce a bere e mangiare, 2 operazioni gli salvano la vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2015 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

FIFE (REGNO UNITO) – Un gatto nato con un pezzo mancante di labbro che gli impedivano di mangiare e bere ha sfidato le probabilità di sopravvivenza e grazie a due operazioni ha risolto i suoi problemi. Norris era nato con una palatoschisi che aveva sfigurato il suo volto.

Dopo due settimane di vita, i veterinari avevano detto alla sua proprietaria Sarah Ross, che la deformità erano talmente grave che sarebbe stato più semplice ucciderlo con l’eutanasia. Ma la signora Ross, co-fondatrice della “Sunny Harbour Cat and Kitten Rescue” nella città scozzese di Fife, ha deciso di aiutare il gattino ed ha pagato un’operazione che ha permesso a Ross di subire una chirurgia dentale ricostruttiva.

Norris, dopo aver subito due operazioni ha recuperato completamente. Le immagini della riabilitazione sono finite su Facebook e sono state viste da migliaia di utenti. “L’eutanasia non era un’opzione – ha spiegato la signora Ross – Aveva dimostrato tanta forza e tanta voglia di vivere e così abbiamo continuato a lottare per lui”.