VIDEO YouTube – Jovanotti, intervista Ballarò: “Disco renziano? No, lorenziano”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Jovanotti, intervista a Ballarò: "Disco renziano? No lorenziano"

Jovanotti a Ballarò

MILANO – “Un disco manifesto del renzismo? No, del lorenzismo”: Jovanotti, all’anagrafe Lorenzo Cherubini, risponde così al tentativo di Massimo Giannini di farlo schierare in politica. Il cantante toscano è stato intervistato durante la puntata di Ballarò del 31 marzo. Una lunga intervista dal Politecnico di Milano.

Giannini cerca di buttarla in politica, Jovanotti glissa. Del presidente del Consiglio dice un timido “ci seguiamo su Twitter”. Di Matteo Salvini critica “l’orizzonte.

“Il mio orizzonte è la società multiculturale, che procura problemi che vanno risolti. A me piace l’Europa, la moneta unica. Io vorrei una moneta unica mondiale (e qui immaginiamo i brividi sulla schiena di Salvini, ndr). L’Europa è il mio progetto, è quello a cui tendo. Quindi non posso essere d’accordo con Salvini”.

Ma le critiche più nette vanno al leader Fiom Maurizio Landini: un “reazionario”, secondo Jovanotti, perché “la sua idea di sinistra non funziona più”. Il leghista invece è semplicemente agli antipodi: “Non mi piace il suo orizzonte.