VIDEO YouTube – Julianne Moore, Kristen Stewart e la figlia di Johnny Depp al casinò per Chanel

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2015 - 17:23 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO YouTube - Julianne Moore, Kristen Stewart e la figlia di Johnny Depp al casinò per Chanel

l’articolo di Donna

ROMA – Julianne Moore, Kristen Stewart e la figlia di Johnny Depp. Tutti in una bisca, tutti per Chanel. La passerella di Chanel si è infatti trasformata in un vera sala da casinò, dove modelle e star internazionali hanno giocato a carte con un vero croupier. E le star ospiti diventano, stavolta, protagoniste del defilé fatto di ingressi in scena studiati: nella foto, Kristen Stewart, Julianne Moore, Lara Stone al tavolo verde.

Simone Marchetti per Donna di Repubblica scrive:

Quando Chanel ruggisce, il resto dei marchi di alta moda non può che chinare il capo. E non è questione di poca bellezza o di mancanza di creatività degli altri: è piuttosto un fatto di catena alimentare del lusso. Così, con la nuova collezione haute couture, la maison dalla doppia C si consacra come la belva più feroce di tutte, il leone nella giungla contemporanea del lusso da mille e una notte.

Due le carte che sfodera. La prima è un vero e proprio poker: nel casinò ricreato dentro il Grand Palais a Parigi, chiama a raccolta Isabelle Huppert, Julianne Moore, Kristen Stewart, Vanessa Paradis e Rita Ora, tra le altre, le veste di diamanti e velluto nero, e la scrittura per una performance-preludio alla sfilata. Così, mentre le dive sono al tavolo da gioco, intorno a loro arriva una collezione affilata e furba pronta come non se ne vedevano da tempo chez Chanel. Il mitico completo bouclé subisce un trattamento da NASA: si chiama SLS o SLM e impiega il laser per inserire nella trama del tessuto un filato metallico in grado di ricamare la superficie così da ottenere effetti 3D con colori cangianti. L’impatto è di una sorta di armatura soffice, come una ceramica scura e chiara tempestata di jais, perle e altre diavolerie ricamate. Il ricamo, poi, diventa protagonista assoluto negli abiti da sera e si accosta a virtuosissimi da altissimo artigianato unendosi all’intera io con tessuti diversi.