VIDEO YouTube: la tromba d’aria a Dolo e Mira (Venezia) in timelapse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2015 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – La tremenda tromba d’aria che ha colpito la provincia di Venezia in timelapse. Il video è stato postato su YouTube e mostra, in pochi secondi, quello che accade e quanto la furia del vento sia stata distruttiva.

Il presidente del Veneto Luca Zaia, a proposito della tromba d’aria che ha devastato un’ampia area tra i Comuni di Dolo e Mira si è recato sul posto. Poi ha spiegato che quanto accaduto è stata una ecatombe:

“Son qui per vedere i cantieri e lo stato dell’arte dei danni. Già ieri sera ho convocato una giunta straordinaria e ho già decretato lo Stato di emergenza e domani siamo qui alle 11 per i sopralluoghi, qui c’è un danno catastrofale. Ho parlato con il presidente del Consiglio e porta la solidarietà e il cordoglio. Mi fa piacere abbia notato la serietà e la voglia di un colpo di reni dei veneti. Chiederemo aiuti su questa vicenda tragica in cui c’è un morto e non due come nella contabilità fatta da qualcuno ieri. L’incendio stradale non c’entra nulla con la tromba d’aria. Abbiamo avuto 92 persone andate al pronto soccorso. E’ una ecatombe”.